Istituto Comprensivo "Leonardo Da Vinci"
Via Leonardo da Vinci, 34 - 00030 LABICO (Roma)

Tel. 06/9510064 - Email: rmic8ce00v@istruzione.it - Pec: rmic8ce00v@pec.istruzione.it

Codice Meccanografico: RMIC8CE00V

L’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Labico nasce come nuova istituzione il 1° settembre 2009 in seguito al dimensionamento territoriale che ha portato alla separazione dall'Istituto Comprensivo di Valmontone e comprende i seguenti plessi:

• Scuola Secondaria di 1° grado “Pasquale Marsili”
  • Scuola Primaria “M.Iole”
  • Scuola dell’Infanzia “Donna Agnese Pastore”
  • Scuola dell’Infanzia “F. Pastore”.

Dall'anno scolastico 2009/2010 la Scuola Secondaria di 1° grado offre la possibilità, grazie all'indirizzo musicale, di svolgere, all'interno del curricolo, attività di strumento (violino, pianoforte, chitarra, flauto) e musica d’insieme. La scuola offre altresì la possibilità di optare per lo studio del francese o dello spagnolo come seconda lingua.

L’Istituto Comprensivo “L. da Vinci” rappresenta l’unico istituto come punto di riferimento nella
formazione culturale del territorio, in cui opera da sempre facendosi carico di iniziative di formazione ed informazione rivolte non solo ai propri alunni ma a tutto il territorio. Esso è ubicato in via L. da Vinci, al centro del paese, raggiungibile sia con mezzi propri sia con lo scuolabus comunale.

Di seguito i link di accesso ai tre ordini di scuola:

Scuola dell'Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I grado