Elenco dei libri di testo in adozione.

Adozione dei libri di testo - anno scolastico 2023/2024:

Pubblicata la nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 8393 del 13 marzo 2023.

Le adozioni dei testi scolastici, da effettuarsi nel rispetto dei tetti di spesa stabiliti, o l’eventuale scelta di avvalersi di strumenti alternativi ai libri di testo, sono deliberate dal collegio dei docenti entro la seconda decade di maggio, a seguito degli incontri dei Consigli di Classe e di Interclasse. I collegi dei docenti possono confermare i testi scolastici già in uso, o procedere a nuove adozioni. Le nuove adozioni possono riguardare i primi volumi di un corso (classi prime e quarte della scuola primaria, classi prime della scuola secondaria di primo grado) ovvero i volumi unici.

Libri di testo a.s. 2022/2023:

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare i link e scaricare l'elenco di cui si necessita.

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Email: rmic8ce00v@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione.