Orto Didattico Scuola Primaria

In data 9 marzo 2023 si darà inizio alle attività del progetto di Orto Didattico in collaborazione con Biopic, nell’ambito dell’iniziativa “Sapere i Sapori”, promossa dalla Regione Lazio.

Il progetto vede interessate le classi IV A, IV B e III D della Scuola Primaria ed è orientato a far comprendere il legame esistente tra alimentazione e salute, a responsabilizzare verso un consumo sano ed equilibrato e a far conoscere il valore alimentare del cibo.

È prevista la realizzazione e la cura di un orto didattico, che consenta di trasmettere alle nuove generazioni, attraverso il conoscere, lo sperimentare, l’utilizzare e il riciclare, il senso di interdipendenza uomo-natura, la circolarità delle relazioni nell’ecosistema, arrivando a sviluppare una vera e propria coscienza ecologica.